Che cos’è:

Una differenza fondamentale fra un classico sistema di telefonia da ufficio e un moderno smartphone è che quando quest’ultimo squilla, oltre a mostrarvi il numero di telefono di chi vi sta chiamando è anche in grado di mostrarvi la fotografia dell’interlocutore e, se siete occupati, è capace di rispondere alla chiamata deviando in segreteria oppure inviando un SMS.
AØA_OSO è un insieme di programmi in grado di interfacciare i Web Service messi a disposizione dai centralini OpenScape Office e OpenScape Business prodotti da Unify (ex-Siemens) per fare le stesse cose di uno smartphone e in più di interfacciarsi con le risorse messe a disposizione dal Vs. Sistema Informativo.

Che cosa ci si può fare:

Si possono realizzare varie funzioni:
  • Il numero di chi vi sta chiamando viene confrontato con la vs. base dati in modo che (prima ancora di rispondere) sappiate non solo chi vi sta chiamando, ma vi vengano mostrati i documenti di cui avete bisogno senza doverli cercare.
  • Le chiamate ricevute da un certo numero vengono deviate a un particolare interno.
  • Le chiamate ricevute da una categoria di clienti vengono deviate alle Vendite o ai Tecnici.
  • Le chiamate ricevute da numeri sconosciuti vengono cercate su una base dati, privata o pubblica.
  • Le chiamate vengono smistate in base alla loro provenienza geografica.
  • Tutte le chiamate vengono registrate in una base dati in modo da sapere chi e quando ha chiamato.
  • Le chiamate in uscita vengono registrate e contabilizzate in base all’interno che le ha effettuate.
E, ovviamente, molto altro.

Perché un "semilavorato"?:

Con un software come AØA_OSO si possono quindi implementare velocemente funzionalità come quelle degli esempi, o altre più specifiche per il vostro business.
AØA_OSO rimane quindi un semilavorato proprio perché ogni Cliente ha un sistema informativo diverso, vuole implementare funzionalità diverse, con la sua specifica Base Dati e con la sua interfaccia.